L’Analisi Transazionale

Ideata da Eric Berne negli anni cinquanta, l’Analisi Transazionale è una teoria della personalità, della comunicazione, dello sviluppo infantile, della psicopatologia, è un sistema di tecniche terapeutiche, è una filosofia. È un modo di guardare il mondo.

Il centro della teoria è rappresentato dallo studio delle transazioni umane (da cui il nome), si focalizza sulla natura degli scambi tra gli individui, ovvero su quanto e come agisce l’individuo nel rapporto con gli altri.

Berne pose l’attenzione sulla natura delle transazioni, intuì che queste fossero condizionate da fattori ben più profondi della personalità e che fossero maggiormente visibili nei rapporti con gli altri.

Il linguaggio e le schematizzazioni grafiche utilizzate si pongono in modo estremamente comprensibile con lo scopo di essere accessibili a chiunque abbia bisogno, o semplicemente desiderio, di produrre benessere.

Propone strumenti pratici finalizzati alla risoluzione di problematiche nelle relazioni interpersonali nei vari ambiti della vita, relazioni di coppia, vita familiare, ambiente lavorativo, salute.

RICEVO NELLE SEDI DI

Lucca – Viale Giacomo Puccini, 986

Bagni di Lucca (LU) – Viale Roma, 55

 

CONTATTAMI

+39 339 1881200

+39 0583 082637

info@angelavarriale.it